Pubblicato in Elettronica Automazione
Il VEGAPULS 64 misura il livello fino al fondo del serbatoio.

L'attività aziendale non consiste ormai più solamente nella spremitura, sminuzzatura e riduzione in purea delle mele. L'affiliata della Grünewald International lavora tutto l'anno frutta a semi e a nocciolo e frutti rossi locali, verdura e frutti esotici, trasformandoli in prodotti di qualità. 

Per soddisfare gli elevati standard qualitativi richiesti dai clienti, Thielmann seleziona con cura le materie prime e ne segue attentamente la lavorazione. L'azienda lavora a stretto contatto con i produttori regionali. La catena di approvvigionamento inizia con la fornitura delle sementi. Prima di essere lavorati, i prodotti sono sottoposti ad accurati controlli e analisi, poiché solo impiegando materie prime prive di sostanze nocive si ottengono prodotti finiti di massima qualità. Un magazzino frigorifero in grado di ospitare oltre 12.000 pallet garantisce il funzionamento a pieno ritmo degli impianti anche al di fuori della stagione del raccolto.

I processi di produzione vanno costantemente adeguati ai diversi tipi di frutta e verdura: la lavorazione della carote non è infatti identica a quella dei mirtilli. L'impiego di tecnologie all'avanguardia e il controllo computerizzato dei processi produttivi garantiscono l'ottenimento di prodotti a base di frutta e verdura di ottima qualità.

Nello stabilimento, la misura di livello in numerosi serbatoi è affidata a trasduttori di pressione idrostatici di VEGA, ma trovano impiego anche strumenti di misura di livello radar di tipo VEGAPULS 61, 62, 63 e 65. Complessivamente l'azienda utilizza oltre un centinaio di sensori VEGA.

Nell'impianto di lavorazione delle carote è stato installato il nuovo sensore radar VEGAPULS 64. Le carote vengono trattate innanzitutto con il vapore per facilitarne la pelatura. La regolazione della pressione di testa è affidata al VEGABAR, un trasduttore di pressione. Dopodiché le carote vengono trasportate tramite una coclea, ammostate e riscaldate in un cuocitore. Su questa unità di lavorazione è installato un VEGAPULS 64 che protegge dal riempimento eccessivo e sorveglia lo svuotamento dei residui.

VEGA Italia srl
Via Enrico Fermi 8 - 20090 Assago - MI
Tel.: +39 02 8914081 - Fax: +39 02 89140840
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.vega.com/it

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok