Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di ottobre

Su questo numero pubblichiamo un articolo sugli strumenti decisionali e Integrated Pest Management nelle filiere alimentari.

Vi presentiamo il bilancio e le prospettive della filiera frumento duro e pasta di semola, e i dati emersi dal bollettino di agosto dell’USDA sui cereali. Inoltre, vi illustriamo l’andamento del mercato e i consumi di pasta in Argentina.

Immancabili i riassunti delle ricerche internazionali su pasta, pane e mangimi: alcuni ricercatori australiani hanno condotto uno studio per valutare l'effetto del consumo di tagliatelle ad alto contenuto di amilosio sulla glicemia postprandiale, un team di ricercatori americani ha pubblicato uno studio volto a determinare l’effetto dell’applicazione del glifosato pre-raccolta sulle caratteristiche di qualità del grano primaverile, mentre l’Università di Teramo ha indagato l'effetto dell'integrazione di zinco nell’alimentazione delle vacche da latte.

A seguire macchine, prodotti, notizie, aggiornamenti legislativi e i prossimi appuntamenti in agenda.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer